Corsi presepi anticipati a settembre e ottobre

Corsi presepi a partire dal 4 settembre alla Scuola comunale di ceramica in località alla Massa ad Albisola Superiore. Sono organizzati, come sempre, dall’Ats U Vascellu, che gestisce la Scuola, e dall’associazione Macachi lab, che metterà a disposizione, come docenti, le sue figurinaie. Quest’anno i laboratori sono anticipati rispetto al passato: si svolgeranno solo nei mesi di settembre e ottobre; per problemi organizzativi  non ce ne saranno nei mesi di novembre e dicembre. L’inizio dei primi corsi è previsto per lunedì 4 o martedì 5 settembre, con iscrizioni entro giovedì 31 agosto.

A seconda del numero degli iscritti, sia nella sessione settembrina, sia in quella di ottobre, verranno proposti uno o più corsi a cadenza bisettimanale, ognuno di sei lezioni. Possibili soluzioni: lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì (a settembre; successione 4 –6 – 11 – 18 – 23 – 25 o 5 – 7 – 12 – 19 – 21 – 26; a ottobre 2 – 4 – 9 – 16 – 18 – 23 o 3 – 5 – 10 – 17 – 19 – 24), dalle 17 alle 19 o dalle 20 alle 22.

Gli iscritti, partendo (nel primo corso) dalle tre statuine della Natività, più l’asino e il bue, realizzeranno personalmente, nel tempo, il proprio presepe. Le statuine, una volta completate, diventeranno di proprietà dei corsisti. Per informazioni e iscrizioni: Scuola comunale di ceramica, via alla Massa, Albisola Superiore; lunedì, mercoledì e venerdì 9-13, tel. 019-485785, o Macachi lab, 338-7034356, e-mail info@macachilab.it