The Old School

The Old School si occupa, da oltre 10 anni, di accompagnare e sostenere gli studenti nel loro percorso scolastico attraverso l’affiancamento di docenti, in servizio presso la nostra scuola, altamente qualificati e abilitati all’insegnamento. Numerosi e variegati i servizi che il centro di formazione offre agli studenti: dall'assistenza scolastica a domicilio al servizio di doposcuola pomeridiano, dalle preparazioni specifiche per interrogazioni e compiti in classe al recupero di insufficienze scolastiche. The Old School è abilitato anche per il recupero degli anni scolastici di ogni genere e grado, oltre che per la preparazione ai test di ammissione per le facoltà a numero chiuso

L'attività formativa di The Old School non si limita ai ragazzi in età scolare: diversi infatti i servizi aperti a tutti, come i corsi di lingua inglese per la preparazione a PET e FIRST o i corsi monografici o dedicati ai lavoratori. Essendo Ente di Formazione Certificato dalla Regione Liguria, The Old School organizza anche corsi di formazione professionale con rilascio di certificazione.

All'interno della Scuola Comunale di Ceramica di Albisola Superiore, The Old School ha organizzato diverse attività formative e non, in relazione al mondo ceramico. In particolare, è stato promotore, insieme all'impegno della Fondazione De Mari, di una collaborazione con l'Istituto professionale Mazzini di Savona, con una menzione speciale per il progetto "Laboratorio Ceramica" dedicato agli alunni diversamente abili, tenuto in orario curricolare. Inoltre, nasce proprio da un'idea di The Old School il progetto Master Ceramist, arrivato alla sua seconda edizione. L'appuntamento, aperto a tutti, è una vera e propria gara in pieno stile "Master Chef", dove i concorrenti si sfidano realizzando opere in ceramica, sotto l'occhio vigile dei grandi maestri ceramisti albisolesi, che compongono la giuria.