Corsi di ceramica d’estate (c’è anche l’azulejo)

Non si ferma neppure in piena estate l’attività della Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore. Dal 3 al 28 luglio sono previsti corsi di tornio, modellato e decoro per hobbisti. I programmi si scostano parecchio da quelli tradizionali: sono previsti al mattino dalle 10 alle 12 e durano ciascuno una settimana, dal lunedì al venerdì compreso: in totale 10 ore. Tutte le lezioni si svolgeranno all’interno della Scuola di località alla Massa, docenti saranno i maestri artigiani dell’Associazione ceramisti. Si tratterà di una vera e propria full immersion: vista la durata (solo cinque giorni) l’Ats ‘U Vascellu’ conta di richiamare non solo i residenti in zona, ma anche chi è in vacanza ad Albisola e dintorni. Sono aperte le iscrizioni. La grande novità dell’estate 2017 è il corso sperimentale per la realizzazione di piastrelle con la tecnica degli azulejos: nei giorni 17 e 18 luglio la preparazione delle mattonelle, il 26, 27 e 28 la decorazione.

Pausa estiva, invece, per i corsi di presepi. I laboratori di ‘Mi faccio il presepe’, a cura di Macachi lab, ognuno di 6 lezioni per un totale di 12 ore, verranno riproposti nei mesi di settembre e ottobre, mentre non è previsto nessun corso a novembre e dicembre.

Informazioni e iscrizioni: 019-485785 e 335-6602171, ceramistialbisola@gmail.com; per i presepi .

338-7034356, info@macachilab.it