“TASTE MY SCHOOL” 4^ EXPERIENCE: “REDESIGN” con Luca & Gabri

Per la serie “Taste My School”, vi proponiamo l’experience “REDESIGN” con Luca & Gabri!

Il workshop si terrà Domenica 24 Marzo e prevede la realizzazione di un oggetto di design utilizzando vecchi vasi e forme in ceramica come stampo, seguendo le regole del design e tentando di rifinirlo con la massima precisione per avere a casa vostra un pezzo raro, bello e utile. Sei pront*?

Quando ci avviciniamo ad un oggetto di design ceramico, la prima impressione è quella di trovarci difronte alla precisione di un oggetto eseguito meccanicamente, come se fosse impossibile realizzarlo manualmente.
Con questo workshop, esplorerete le miglior tecniche per approcciarsi ad un oggetto di Design: il tentativo è quello di non fermarsi al puro piacere di ottenere un piccolo oggetto che soddisfi unicamente l’atto creativo, ma di andare un poco oltre, cercando il valore dell’utilizzo dello stesso, la forma più adatta per la sua funzione e la precisione nella pulizia della forma rispettando le necessità fisiche della terra, assecondandole e cercando di portarle il più possibile al nostro servizio.

Fatti dare due dritte e poi sbizzarrisciti!

Orario: 9:30-12:30
Presso: Scuola Comunale di Ceramica di Albisola Superiore, Via alla Massa 7, Albisola Superiore

Info importante: le prenotazioni andranno fatte solo ed esclusivamente scrivendo su WhatsApp al numero in locandina, no email, no chiamate, no direct su Instagram! Solo WhatsApp.

Posti disponibili: 12