APERTURA ISCRIZIONI PER IL NUOVO MASTER CERAMICO “CLAY SHAKE”

Il Master Ceramico “CLAY SHAKE” prevede una prima fase di progettazione e studio della forma di design ed una successiva di esecuzione e vede come soggetto un set aperitivo.
I partecipanti affronteranno lo stesso tema in fase di progettazione ed ogni elaborato, composto da 5 pezzi, verrà realizzato con 4 terre differenti per tipologia e colore, conoscendo così criticità tecniche e caratteristiche per ogni singola terra. Lo studio si concentrerà inoltre sulla linea e la riproducibilità seriale.
Il Master è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la materia e pertanto è richiesta un conoscenza di base.
Durante la progettazione verranno realizzate le prove con le terre e i rispettivi ingobbi ricavati dalle stesse, da usare come eventuali decorazioni e cotti ad una temperatura non superiore ai 1000 gradi C. Una seconda cottura, solo con cristallina apiombica, potrebbe essere attivata se legata alla funzionalità degli elaborati.
Le iscrizioni sono a numero chiuso per un minimo di 6 e un massimo di 8 partecipanti. A fine corso la Scuola Comunale di Ceramica rilascerà un attestato di partecipazione. Inoltre, è previsto un test di gradimento del pubblico presso il Bar Pilar di Albisola Superiore, dove gli elaborati potranno essere esposti ed adoperati per il loro scopo.
Il Master si potrà svolgere al mercoledì dalle 20 alle 23 o al venerdì dalle 15 alle 18 in base alla maggior disponibilità dei partecipanti.

Per info e prenotazioni contattare la segreteria della Scuola al numero:
335 6602171 Lea Gobbi
019 485785 Segreteria della Scuola Comunale di Ceramica aperta Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Oppure inviare una mail a: ceramistialbisola@gmail.com