L’ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI MOSCA IN VISITA ALLA SCUOLA COMUNALE DI CERAMICA DI ALBISOLA SUPERIORE

Martedì 19 Ottobre, la Scuola Comunale di Ceramica di Albisola Superiore ha avuto il piacere di ospitare Ivan Glazunov, artista russo nonché Rettore dell’Accademia delle Belle Arti di Mosca.

Il sig. Glazunov, accompagnato dalla moglie, dalle figlie e da un gruppo di suoi collaboratori, è venuto in Italia per allestire la mostra di pittura “Incanti Russi”, tenutasi presso l’Albergo dei Poveri di Genova. Molto interesse ed ammirazione è stata espressa da tutta la delegazione per la nostra ceramica di tradizione ed in quel contesto si sono avviati i contatti per un progetto di scambio culturale e turistico tra Italia e Russia, già auspicati nel 2018.