I ragazzi delle scuole ricordano Asger Jorn

Era il 1954 quando Asger Jorn giunse ad Albissola Marina su invito dei grandi artisti Enrico Baj e Sergio Dangelo. Un luogo che gli entrò nel cuore, tanto da rimanere sulla riviera albisolese fino alla morte.

Oggi la Scuola Comunale di Ceramica di Albisola Superiore vuole ricordarlo con un progetto dedicato alla celebrazione dell’opera del famoso artista danese, che fece del nostro Paese la sua seconda casa. Insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo delle Albissole e con il prezioso contributo della Fondazione De Mari, verranno realizzate delle piastre decorative in ceramica di tutte le alzate della scalinata che porta a Casa Jorn, oggi splendido museo a cielo aperto. I ragazzi, guidati dai professori e dagli artisti della Scuola, realizzeranno quindi 62 diverse opere, che andranno poi a decorare l’accesso alla casa-museo.